Rigging Best Practice

Basic info

Training periodico di aggiornamento pratiche di riggeraggio e lavori in quota
 
DOVE
LITEC – via Martin Luther King, 70  Casale sul Sile (TV)

PROPOSTA / PROGRAMMA
Rigging Best Practice è un training pratico di riggeraggio e lavori in altezza; un corso dove si impara ad adottare uno standard condiviso per le lavorazioni in quota e di riggeraggio.
In una full immersion di 12 ore in 2 giorni si capirà e imparerà quali siano le pratiche sbagliate (da dimenticare), le pratiche comunemente adottate (sia giuste che sbagliate) e soprattutto quali siano le pratiche migliori da adottare sempre nell'ambito del riggeraggio per lo spettacolo.
4 docenti qualificati e 1 assistente a terra simuleranno con gli allievi le diverse situazioni di riggeraggio con esempi pratici di installazione.
Ogni singolo docente seguirà soltanto 4 corsisti (rapporto docente/discente 1/4) per garantire la possibilità di vedere e successivamente di provare direttamente tutto quello che viene spiegato ed affrontato.
 
MATERIALE
E' consigliato avere con sé la propria attrezzatura da lavoro (imbracatura, moschettoni, corde, anticaduta/doppia lounge e quant'altro). Il corsista è invitato ad inviare una lista dei DPI in suo possesso.
Presso la sede del corso sarà presente tutto il materiale necessario, se esplicitamente richiesto, a titolo gratuito.
 
COSTO E ATTIVAZIONE
Il corso viene attivato con almeno 4 iscritti.
Costo iscrizione 399,00 + IVA (compreso 2 pranzi)
 
NOTE
Il corso rilascia l’attestato di frequenza del corso di 16 ore di LITEC / Doc Servizi