Ultime notizie

Area Four Industries porta Colour & Soud al Lollapalooza Festival

I team di tre diverse sedi europee di Area Four Industries (A4I) hanno unito le forze nell’emozionante progetto del Lollapalooza Music Festival di Berlino dimostrando il valore del servizio tecnico-commerciale fornito.
A4I UK ha ricevuto delle tempistiche di consegna del progetto molto strette da parte del loro cliente Colour Sound Experiment di Londra. È stato richiesto infatti un sistema di copertura customizzato dalla grande capacità di carico per il palco di Perry al Music Festival.
In quanto cliente di lunga data di LITEC, il brief di Colour Sound richiedeva di disegnare la struttura utilizzando tralicci LITEC, che provenivano in parte dal loro stock esistente garantendo in questo modo una facile gestione del loro magazzino e un buon ritorno degli investimenti.
La copertura 12x10m integrava una configurazione con guide scorrimento telo a delle PA di 6m. Il grid è stato costruito in truss High Load QL52A di LITEC e fatto appoggiare su 11 torri in QH40SA alte 10m. Le pareti laterali su misura sono state disegnate e costruite invece nel Regno Unito. Norbert Tripp, Direttore Tecnico di Area Four Industries Germania, si è occupato della relazione di calcolo e del coordinamento per l’approvazione TÜV.
Il tetto è stato sollevato con lo stock di paranchi elettrici a catena 1000kg 8:1 EXE-Rise di Colour Sound garantendo un’impressionante capacità di carico di 10.000 kg, perfetta per il sollevamento dell’ampia gamma di luci, video ed effetti, anch’essi forniti da Colour Sound.
Il duro lavoro e il coordinamento tra gli uffici di progettazione regionali di A4I e il dipartimento tecnico di LITEC hanno permesso che la struttura fosse progettata, prodotta e consegnata in tempo per l'evento. Adam Beaumont (Brand Manager di LITEC e di EXE in A4I U.K.) e Andrea Santello (R&D Manager di LITEC) hanno assistito Colour Sound a Berlino nell’installazione inaugurale.
Lo show sul palco di Perry è un perfetto esempio di come i servizi tecnico-commerciali di Area Four Industries offrano un valore aggiunto ai clienti. Colour Sound è riuscita a gestire un’altra installazione stellare in una stagione estremamente impegnativa di festival in tutta Europa.
The Perry stage show is a perfect example of how Area Four Industries Technical Salesservice delivers extra value for its customers and Colour Sound Experiment managed yet another stellar installation during an extremely busy European festival season.