Ultime notizie

Training sui paranchi a catena EXE-Rise all’Hoistpital

Il centro Hoistpital, specializzato nella manutenzione e nel controllo dei paranchi a catena, ha recentemente ospitato una sessione di formazione sugli EXE-Rise nella loro sede di Bedford in Inghilterra. Il training è stato organizzato specificatamente per il team di Neg Earth che si occupa di manutenzione. Neg Earth, infatti, possiede una quantità considerevole di motori EXE-Rise sia da 1120kg che da 2000kg.
 
I paranchi EXE-Rise vengono utilizzati in molti eventi gestiti da Neg Earth, per cui il team desiderava seguire un training che consentisse loro di effettuare la manutenzione in modo adeguato e mantenere correttamente il loro parco macchine sempre crescente. Il centro Hoispital gestisce la verifica annuale e la certificazione di tutti i motori di Neg Earth e proprio recentemente ha testato quasi 200 paranchi EXE-Rise che saranno impiegati per un lungo periodo nei tour nei prossimi 12 mesi.
 
La sessione di training è stata presentata da Adam Beaumont di Area Four Industries UK, Fabio Prada di Area Four Industries/LITEC Italia e Giovanni Rebeschin di RWM Italia, e ha previsto un giorno intensivo di formazione, smontaggio e rimontaggio dei paranchi, ricerca dei guasti e test di carico.
 
Il giorno di formazione ha incluso anche una dimostrazione della Cella di Carico EXE, che ha vinto un premio all’ultima edizione del PLASA, un sistema di celle di carico completamente integrato nei motori EXE/Rise, e che fornisce un monitoraggio accurato del carico mediante un display luminoso, del sovraccarico e del sottocarico.
 
Rick Williamson, il "Capo dei motori" di Neg Earth ha commentato:
"La formazione sugli EXE-Rise non solo è stata utile, ma anche piacevole per noi di Neg Earth. Sono molto colpito da questo motore, la scatola degli ingranaggi è davvero qualcosa di speciale. Da un punto di vista tecnico è bellissimo lavorare con gli EXE-Rise e il servizio fornito non è secondo a nessuno."
 
Kyle Byatt, fondatore e proprietario della Hoistpital, ha espresso un parere molto positivo sui paranchi:
"La giornata di formazione ha dimostrato i vantaggi della gamma EXE-Rise. Questo motore è stato perfezionato a tal punto che può competere con quanto l'industria sta usando da anni: ha cambiato realmente il mercato."
 
Area Four Industries produce e distribuisce quattro grandi marchi di tralicci a livello globale: Milos, Litec, Tomcat e James Thomas Engineering, oltre alla gamma di EXE Technology che comprende paranchi, sistemi di controllo e movimentazione e alla linea di Mobiltech di stativi telescopici.
 
Area Four Industries UK offre gratuitamente una dimostrazione in loco sui paranchi EXE-Rise, i controller EXE-Drive e i sistemi di monitoraggio delle Celle di Carico EXE.