Ultime notizie

EXE-Rise solleva Riverdance in tutta Europa

Production Services Irlanda (PSI), una società che si occupa di luci, riggeraggio e produzione visiva con sede a Dublino e a Belfast, ha recentemente fatto un investimento consistente acquistando più di 50 nuovi paranchi elettrici EXE-Rise da 1000kg 8:1 con doppio freno, il primo lotto di produzione in Italia e consegnato alla PSI da Area Four Industries attraverso Adam Beaumont.

Questi nuovi paranchi sono stati utilizzati per il tour di Riverdance nel Regno Unito e in Europa. Riverdance è uno spettacolo teatrale che consiste nella tradizionale danza irlandese, famosa per i rapidi movimenti delle gambe mentre il corpo e le braccia vengono mantenuti per lo più fermi.

La storia di Riverdance risale al 1994, quando era un intermezzo all’interno dell'Eurovision Song Contest. Ha ottenuto un successo immediato e il pieno riconoscimento in tutto il mondo. Da allora è stato messo in scena molte volte registrando il tutto esaurito e diventando uno degli spettacoli di danza di maggior successo al mondo.

PSI sta seguendo il 4° tour di Riverdance con la fornitura di tutte le luci e dell’attrezzatura rigging per lo spettacolo e ora può offrire livelli ancora più elevati di sicurezza grazie al suo nuovo parco di motori EXE-Rise.

Questa nuova versione di paranchi elettrici EXE-Rise, già di successo, è stata progettata con un fattore di sicurezza 8:1 con una capacità di carico di 1000 kg, pur mantenendo tutte le caratteristiche principali della gamma di prodotti esistenti, senza alcun aumento delle dimensioni del corpo motore. L’allestimento prevede doppi freni, finecorsa a 4 posizioni e ingranaggi elicoidali di serie e viene considerato una vera opzione per il futuro e un potenziale leader di mercato nel settore dell'intrattenimento.

Con l'impiego del nuovo paranco EXE-Rise 8:1 con doppio freno, PSI continuerà a offrire il suo servizio professionale e la sua particolare attenzione alla sicurezza su cui fa affidamento Riverdance.