Ultime notizie

Aiutando i nigeriani ad alzare la propria voce verso il cielo

Il 4 dicembre scorso una copertura 15x12m di LITEC è stata installata per ospitare il più grande concerto gospel del mondo che si è svolto a Lagos in Nigeria.

Tenutasi nella Piazza Tafawa Balewa, l’annuale manifestazione "The Experience", arrivata alla sua decima edizione, ha coinvolto oltre 500.000 persone di diverse razze, denominazioni e tribù che si sono incontrate in questo epicentro religioso temporaneo. “The Experience” è un'occasione che si ripete annualmente in cui i nigeriani mettono da parte tribù, lingua, classe e credo per diventare una sola voce che adora Dio.

“The Experience” attrae i migliori musicisti e ministri gospel provenienti da tutto il mondo che partecipano al più grande evento musicale in Africa. Alla presenza di dignitari federali e statali, leader dell’industria e uomini e donne di buona volontà, “The Experience” è una sezione trasversale della comunità eclettica della Nigeria.

Per organizzare il più grande evento gospel del mondo, la società Cytech aveva bisogno di acquistare una copertura sicura e affidabile e per questo ha scelto LITEC. La struttura per “The Experience” à stata costruita con tralicci RL76A su 8 torri Maxitower MT40 di LITEC. La RL76A è una truss in alluminio a sezione rettangolare anti-torsiva della Serie High Load con i lati da 76x52 cm. Presenta la diagonalizzazione su tutte le facce e utilizza la connessione a forca in acciaio. Grazie al design dei suoi componenti principali, garantisce un'elevata capacità di carico su campate medio-lunghe. La struttura di 15x12m era composta anche da due P.A. laterali e aveva una capacità totale di carico per esterni di 11.100 kg.

Per garantire la sicurezza di manovra del palco, delle scenografie e di altre strutture correlate, Cytech ha acquistato anche i paranchi a catena EXE-Rise da 1.120kg, materiale per il riggeraggio e controller linkabili EXE-Drive a 4 canali. Questi controller EXE-Drive possono lavorare insieme su strutture più grandi o individualmente se vengono installati 2 sistemi di copertura separati.

Il personale di LITEC ha fornito consulenza e assistenza al team di professionisti esperti, che hanno costruito il sistema.

Alla fine "The Experience" si è dimostrata una grande esperienza per tutti i presenti e ha ottenuto molte recensioni favorevoli.