Ultime notizie

LITEC brings innovation to PLASA

630x302-(1).jpg
 

Tra i nuovi prodotti presentati in gamma LITEC, quello che ha riscosso più interessa è stata la nuova MyT Virtue truss, esposta anche nella “gallery” dei PLASA Awards 2018 per l’innovazione.

 

La MyT Virtue truss ha riscosso notevole interesse tra gli addetti ai lavori grazie al suo design unico, la sua forma compatta ma soprattutto la possibilità di ridurre le dimensioni durante il trasporto per mezzo di elementi removibili e ripiegabili.

 

È stata molto apprezzata la sua elevata capacità di carico, che permette di raggiungere campate anche fino a 30 metri, dovuta all'utilizzo della lega di alluminio EN AW 7003 T6 in tubi circolari da 60 mm di diametro rinforzati, che permettono anche l’uso di truss clamp standard a e non obbligano l’uso di morsetteria dedicata.

 

I tubi che la compiangono sono assemblati per mezzo di dadi e bulloni in acciaio ad alta resistenza per ottimizzarne le prestazioni ed eliminare i problemi relativi alle zone d’alterazione termica che si creano a causa della saldatura TIG come avviene per le truss tradizionali.

 

La costruzione che usufruisce di dadi e bulloni, consente inoltre di facilitare la manutenzione dei singoli componenti del traliccio che potrebbero danneggiarsi durante l'uso, come i tubi correnti o le diagonali.

 

I prodotti della gamma EXE Technology (www.exetechnology.com) erano esposti allo stand di Area Four Industries UK. Durante l’evento venivano anche fatte dimostrazioni pratiche dei paranchi a catena EXE-RISE e dei controller EXE-DRIVE, insieme all'innovativo sistema di rilevazione del peso statico dinamico on “real time” EXE-CELL Interface. Era inoltre esposto il nuovo sistema di binari multifunzione EXE-DST66 (dynamic stack tracks), progettato per muovere carichi fino ad una tonnellata a velocità vicine al metro al secondo.

 

Dopo l'introduzione al Prolight & Sound dell’Aprile di quest’anno della nuova gamma completa di tralicci conici, JTE si è presentata al PLASA con una selezioni dei suoi prodotti più iconici a connessione con forca o piastra camplate.

 

Tutto sommato, un grande evento!