Ultime notizie

PRG XL Video ha acquistato molti paranchi EXE-Rise

PRG XL Video, la filiale britannica di Production Resource Group ha annunciato un investimento significativo di motori EXE-Rise con Area Four Industries UK.
 
Per il suo costante impegno ad aggiornare la propria tecnologia in ambito rigging, luci e video, PRG XL Video ha acquistato recentemente molti paranchi EXE-Rise 8:1 e migliorare così la propria offerta rental.
 
La scelta dei motori EXE-Rise è stata effettuata dopo un’attenta valutazione di un team di esperti di PRG XL Video fra i quali Chris Walker, Account Director, Q Willis, Responsabile dei Servizi Rigging, e Richard Gorrod, Responsabile dei Servizi per Eventi.

Questa nuova versione di prodotto è stata sviluppata partendo dai paranchi EXE-Rise ed è stata progettata con una capacità di carico di 1000 kg con un fattore di sicurezza 8:1. Questo nuovo modello include tutte le caratteristiche principali della gamma esistente e mantiene lo stesso corpo compatto del paranco più popolare 1120kg 5:1.

Durante lo sviluppo dei nuovi paranchi EXE-Rise, PRG XL Video ha lavorato con Adam Beaumont di Area Four Industries per fornire un riscontro sul design e sulle specifiche tecniche.

"Siamo lieti di prendere in consegna il nostro primo lotto dei nuovi paranchi EXE-Rise", ha commentato Paul Weaver, Responsabile dell’Asset Management, EMEA di PRG. "Abbiamo scelto questi paranchi per rispettare i requisiti di sicurezza in tutta Europa, fatto di fondamentale importanza, e inoltre questi paranchi hanno il vantaggio di essere completamente compatibili con i nostri sistemi di controllo che abbiamo in casa.”

"Nelle prossime settimane avverrà la graduale introduzione dei nuovi paranchi e questo ci consentirà di disporre del magazzino più moderno del settore."

Antony Elson, Rigging HOD continua: "Il paranco EXE-Rise risponde alla BGV-D8, il code of practice IGVW SQ P2 ed è conforme alla normativa CE. Le caratteristiche tecniche includono due freni indipendenti DC, finecorsa superiori e inferiori, noce di carico a 5 tasche e ingranaggi elicoidali. Questo li rende uno dei paranchi più silenziosi e sicuri presenti sul mercato".
 
PRG XL Video ora dispone di un nuovo parco motori su cui può fare affidamento per molti anni a venire.
 
L’interfaccia della Cella di Carico
per i vostri paranchi EXE-Rise
 
Potete vedere i carichi in tempo reale!

 
Potete aggiornare facilmente i vostri paranchi EXE-Rise per vedere i carichi in tempo reale con la nuova interfaccia della cella di carico EXE! 
 
• Cella di carico integrata nella piastra del gancio
• L’interfaccia della cella di carico può essere facilmente aggiornata sostituendo il coperchio terminale standard del motore
• Display a LED grande, chiaro, con colori codificati
• Un unico gancio gestisce carichi fino a 2000 kg
• Solida e robusta per resistere alle sollecitazioni dei tour
• Nessuna perdita di spazio se comparata a sistemi di celle di carico esterne
• Software dedicato per la gestione del sistema Cella di carico
• Sopporta temperature da -10 C a +60 C e fino a 90% di umidità
• Resistente agli urti.